Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Progetto Coni Ragazzi

 

Carissimi, mi è giunta notizia che alcune società sportive operanti nei Comuni di Norcia, Cascia e Preci, anche in presenza di innumerevoli disagi, stanno riprendendo le loro attività. E' un primo segno di ritorno alla normalità, almeno per quanto attiene il nostro specifico settore, e per  questo il Comitato non poteva non essere vicino ai tanti giovani atleti che, tra l'altro, stanno soffrendo anche la mancanza di praticare lo sport. Allo scopo di far sentire in modo concreto la nostra vicinanza mi sono attivato presso il CONI nazionale chiedendo che i Comuni di Norcia, Cascia e Preci potessero essere inseriti tra quelli che partecipano al Progetto "CONI Ragazzi" che, come ben sapete, si rivolge ai giovani - di età compresa tra i 5 ed i 13 anni -  appartenenti alle fasce più deboli o residenti in aree disagiate permettendo loro di svolgere gratuitamente un'attività sportiva ( 2 ore settimanali) qualificata presso le società sportive. Ad ogni società sportiva che aderirà al progetto, che avrà durata fino al 9 giugno 2017, sarà riconosciuto un contributo di euro 5 (cinque) a settimana per ragazzo partecipante ed in caso di attivazione di servizio navetta, che dovrà essere autorizzato da questo Comitato, un ulteriore 5 euro per partecipante al mese. Unico requisito richiesto ai bambini: quello di essere residente o domiciliato in uno dei tre comuni. Vista l'impossibilità tecnica di riaprire la piattaforma informatica, le adesioni da parte delle società dovranno pervenire tassativamente entro il prossimo 6 gennaio al seguente indirizzo di posta elettronica: umbria@coni.it. La richiesta di partecipazione dovrà  contenere: codice fiscale e copia del documento di identità del legale rappresentante firmato dallo stesso. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito del CONI regionale: www.umbria.coni.it dove è presente la circolare o anche contattandomi al 3499234574. Sicuro di poter contare sulla Vostra disponibilità per promuovere tale attività presso le società sportive dei comuni interessati, colgo l'occasione per farvi pervenire, unitamente ai miei saluti, fervidi voti augurali di buon Natale e per un 2017 foriero di ogni bene e soddisfazioni.

 

Domenico Ignozza Presidente CONI Umbria

bann sportdiclasse

Banner 2